Quando sei in difficoltà, ridi. Ridi!

« Older   Newer »
  Share  
~ Odile
view post Posted on 3/9/2009, 22:08






Aveva iniziato a lavorare in quella villa da qualche giorno circa. Ma ancora non aveva capito a fondo con che razza di criterio fossero disposte le stanze, le porte o qualunque altra cosa - oppure, più semplicemente, era il suo senso dell'orientamento a far cilecca in un posto tanto immenso.

- Che palle. - sbottò, fermandosi nel bel mezzo di uno dei lunghi corridoi ed osservando intorno a sé.
- Questo posto fa schifo. -

Sistemò meglio l'ampolla di lucido vetro sotto il braccio, attento che il suo pesce rosse non si facesse male in alcun modo.
Indossava una camicia leggera e un paio di pantloncini. Aveva intenzione infatti, quando ore prima era uscito dalla sua stanza, di andare a dareun'occhiata al giardino.

- Ohi, Sguizzush, secondo te da che parte può essere l'uscita? - domandò all'animale.
Subito dopo, passò tra i due un eloquente silenzio.
- Ah, tutto chiaro. - rispose Felix al pesce rosso.
- Per di là. -

Si voltò, prendendo a camminare verso nonsapevacheprecisameta, accompagnato dal fedele Sguizzush
.
 
Top
'deadly, moch;
view post Posted on 3/9/2009, 22:47




Sebastian, come al suo solito, era intento a pulire la casa e , dato che il signorino Ciel non era presente, puliva con ancor più accuratezza ed impiegando più attenzioni ad ogni oggetto; prendiamo per esempio una pianta.
non una spruzzata e via, Sebastian puliva ogni singola foglia con accuratezza, passandone ognuna con uno straccio appena umido, che faceva brillare le foglie.

Che Meraviglia.

commentò su quella piantina come se fosse un essere vivo.

Ma non soffermiamoci a quel singolo vegetale; c'era tutto un lungo corridoio da pulire, da pulire a fondo, dato che da lì era passato Ploute e aveva lasciato impronte dappertutto uniti a quadri storti ed ad un abominevole odore di animale, unito all'odore di letame, di can bagnato e di nonsidicecosa; davvero uno scempio!

ma la pazienza di Sebastian, si sà, è molta, così si mise a rimettere tutto apposto, a spruzzar profumo a destra e manca e, diciamolo, si mise una molletta sul naso, suvvia.

Finalmente riuscì a finire quell'interminabilmente interminabile corridoio, e vide un ragazzo di spalle, probabilmente era il nuovo servitore del signorino Ciel, ma sembrava disorientato.
Sebastian fece un grosso respiro.

Cielo Cielo,Pivello, mi toccherà istruirlo sul dove stanno le stanze.


Detto, anzi, Pensato questo si diresse verso il giovane senza far alcun rumore e gli si fermò a pochi centimetri.
Aprì al bocca e...

"Salve, sono il personale maggiordomo del signorino Ciel, Mi chiamo Sebastian Michaelis, posso aiutarti in qualche modo? mi sembri perso, piv..."

si trattenne a fatica dal dirgli 'pivello'

"...piacere"

Edited by 'deadly, moch; - 4/9/2009, 13:38
 
Top
~ Odile
view post Posted on 3/9/2009, 22:59






Dal canto suo, Felix non aveva minimamente badato al disordine o al puzzo di cane che ancora aleggiava, se ci si soffermava ad annusare attentamente. Del resto, mai si era importanto di questo genere di cose. Semplicemente, restava artigliato al suo pesce rosso, come se da un momento potesse accadergli qualcosa di male.
Difatti aveva avuto come la strana e terribile sensazione di catastrofe incombente, come se da un momento all'altro qualcosa potesse braccarlo ed attaccarlo alle spalle, urlando un qualche verso di vittoria o un asemplice...

Salve, sono il personale maggiordomo del signorino Ciel, Mi chiamo Sebastian Michaelis, posso aiutarti in qualche modo? mi sembri perso, piv... Piacere.

Felix sussultò, senza rendersi conto che quello che aveva parlato non era che un essere umano. E non un orso, una tigre, un koala dell'altipiano del Tibet, come invece temeva. E si spaventò abbastanza, tanto da non rendersi macabramente conto che il vetro gli stava scivolando dalle mani e che presto sarebbe dunque trapassato anche Sguizzush Lodovico Napoleone secondo d'Inghilterra.

Abbassò lo sguardò, sentendo che le sue mani si alleggerivano tremendamente. E gli sfuggì un'imprecazione in italiano, quando vide la boccia di vetro precipitare al suolo - non era colpa sua, che l'aveva lasciata, ma della forza di gravità. E per un attimo fu anche convinto di aver visto, proiettanto nella sua mente, il terrificante flash di schegge di vetro dappertutto e del povero pesce rosso, senza vita, immobile ed adagiato sul tappeto.

- Sguizzush Lodovico Napoleone secondo d'Inghilterra! - urlò, vedendolo cadere.
 
Top
'deadly, moch;
view post Posted on 4/9/2009, 12:34




~ Il ragazzo si era probabilmente spaventato all'udire le parole di Sebastian e aveva difatti fatto scivolare dalle sue mani l'ampolla di vetro che conteneva un pesciolino rosso dall'insolito nome.
Povera ampolla, stava per cadere, il pesciolino sarebbe probabilmente passato all'altro mondo appena toccato terra, ma il nostro caro Sebastian che niente si fa sfuggire, con un movimento quesi impercettibile e alquanto silenzioso, passo dalla posizione in cui era, cioè alle spalle del ragazzo, a faccia a faccia con il giovane.

"Sguizzush Lodovico Napoleone secondo d'Inghilterra?
che nome insolitamente lungo per un singolo pesciolino!"


Disse rivolto al ragazzo per poi far uscire dalla manica (cosa che solo Sebastian poteva riuscire a fare) un barattolino con del mangime per pesci.
Ne mise un po' nell'acqua e poi porse l'ampolla al proprietario, che era rimasto alquanto incredulo, ma non diamogli torto, chi , dopo aver visto Sebastian in azione, non rimane un poco sbalordito?

"dovresti dar più da mangiare a questo pesciolino, altrimenti morirà di fame; in caso morisse la mia preziosa ragazza ringrazierà comunque."

Replicò, beffeggiandosi un pochino del ragazzo.
 
Top
~ Odile
view post Posted on 4/9/2009, 12:42




Felix, che aveva chiuso gli occhi per non assistere alla triste scena di come Sguizzush rimaneva ucciso per un futile motivo, rimase immoble in quella posizione, decidendoi a ridestarsi solo quando sentì il peso della boccia di vetro tornare tra le sue mani.

Osservò icredulo il maggiordomo, poi il pesce rosso e poi il maggiordomo, ancra. Massì, diciamo che fissava Sebastian con un'espressione da ebete, ora che poteva vedere bene com'era fatto. Ed era fatto ottimamente... Oh, s era fatto bene, quel maggiordomo.

- Ohi, maggiordomo! -
Scosse la testa, cercando di tornar serio anche solo minimamente.
- Sguizzush mangia quando io posso permettermelo, quindi non dare a me la colpa. E' di chi mi passa o non mi passa uno misero stipendio. - disse.
- E il suo nome è bellissimo. E soprattutto, è inglese. -
In realtà l'ultima era una bugia bella e buona, visto che d'inglese quel nome aveva solo la parola "Inghilterra". Mentre "Sguizzush" derivava dall'italiano "Sguizzo". Ma Felix non era mai stato un granché furbo.

- E chi sarebbe questa preziosa ragazza? - domandò accigliato.
Nel frattempo, lucidava il vetro con una manica, anche se sicuramente il maggiordomo era stat più attento di lui a non sporcarlo.
 
Top
'deadly, moch;
view post Posted on 4/9/2009, 13:30




~ Il ragazzo fregava freneticamente l'ampolla di vetro, facendo muovere avanti e indietro l'aqua, e di conseguenza il povero pesciolino.

"Chiamami Sebastian, non maggiordomo e poi, la mia preziosa ragazza è la mia preziosa ragazza"

Replicò con occhi sognanti ed uno sguardo tenero mentre pensava alla sua preziosa ragazza che era nientepopodimeno che una gatta nera che girava nella residenza del piccolo conte Phantomhive.

Sebastian guardava invece con uno sguardo pietoso quel pesciolino, e siccome si sà, Sebastian è bravo (?!) prese l'ampolla che era in mano al ragazzo e la pulì a fondo con lo straccetto umido che prima aveva usato per la piantina.
L'ampolla brillava, luccicava, dopotutto, l'aveva toccata Sebastian, no?

"bene, ora che l'ampolla è pulita, veramente pulita, posso darti due dritte sulla residenza."
 
Top
~ Odile
view post Posted on 4/9/2009, 13:37




- Ma a me maggiordomo piace di più. - borbottò.
- Molto meglio di Sebastian. -

Riprese l'ampolla, lucida come non l'aveva mai vista, e abbracciò il povero pesce rosso. Per un attimo aveva temuto per la vita di Sguizzush, non avrebbe mai voluto rimanere solo ancora una volta. Sarebbe stato orribile.

- Sguizzush, mi dispiace. - confessò tristemente, al pesce che sembrava non stesse minimamente ascoltando.
- No... No, non dire così. E' stata colpa mia, non devi giustificarmi! -

Continuò a parlare col pesce rosso ancora un po', prima di riabbracciarlo quasi con le lacrime agli occhi per la commozione.

- Ohi, maggior... Sebastiàn. - disse il nome sbuffando e dandogli uno strano accento sull'ultima sillaba, tipicamente italiano.
- Io stavo solo cercando l'uscita, ma non si trova da nessuna parte. E sì, mi sono perso. -

Evitò di parlare ancora una volta di questa preziosa ragazza. Sapeva semplicemente che sì, sicuramente era una donna molto fortunata, per avere un fidanzato del genere. E la invidiava, molto.
 
Top
'deadly, moch;
view post Posted on 7/9/2009, 10:52




~ "bene, allora se permette la accompagno all'uscita, lei e il suo Pesciolino Rosso"

detto questo diede involontariamente le spalle al ragazzo dicendogli semplicemente

"seguimi ora"

e senza aspettare una risposta da parte del giovane, si mise a camminare verso la porta al fondo di quel lungo corridoio che sembrava non finire mai.
Aprì poi la porta e si ritrovò davanti ad una rampa di scale.

"Non mi ha ancora detto come si chiama, non si è presentato."

e si mise a scendere le scale per poi arrivare al grande ingresso della residenza, dove, ovviamente, vi era l'uscita che cercava il ragazzo.

"Quella è l'uscita, ragazzo."
 
Top
~ Odile
view post Posted on 7/9/2009, 11:13




- Uhm. Grazie, Sebastiàn. - disse, cominciando subito dopo a seguirlo e tenendosi ben stretto al pesciolino rosso.

Si guardava attorno, cercando di capire da che parte dovesse poi tornare indietro, ma quel corridoio era così lungo che già dopo qualche metro aveva iniziato a preoccuparsi. Magari sarebbe morto lì dentro e nessuno, a parte il suo pesce rosso, se ne sarebbe accorto.

- Sebastiàn? E poi come faccio se mi perdo ancora? - domandò, guardando la schiena del maggiordomo.
Non proprio la schiena... Forse, guardava poco più in basso.
- Ecco, io ho già dimenticato da che parte sono venuto. -
Sollevò l'ampolla di vetro all'altezza della faccia, per poter guardare il pesce rosso negli occhi.
- Tu te la ricordi la strada, eh Sguizzush? - chiese.
- Maggiordomo, non la ricorda nemmeno lui. -

Continuò a camminare, sconfortato del fatto che avesse una memoria così corta e, una volta arrivato, preso com'era dal macabro filo dei suoi pensieri, andò a sbattere contro Sebastian, che stava scendendo le scale.

- Oh, scusa Sebastiàn! - disse, mentre Sguizzush aveva preso a vogare freneticamente da una parte all'altra della boccia, a causa dell'acqua che si muoveva dopo la botta.
- Comunque il mio nome è Felix Patterson. - si presentò.
- E sono inglese. - precisò.
 
Top
'deadly, moch;
view post Posted on 8/9/2009, 13:45




~ "Felix eh?
che nome da gatto, non hai mai provato a mangiarti quel pesce?
Non preferiresti avere uno splendido gatto invece che un insulso pescietto rosso?"


Che pessimo e tagliente sarcasmo.

" e comunque mi sembra di averti già detto che mi chiamo Sebastian, non Sebastìan, non italianizzarmi perpiacere.
Comunque sia..."


Fece per cambiare discorso

"...Quella è l'uscita, ma siccome sei un servo non penso che il Signorino gradirà la tua non presenza nella villa."

 
Top
~ Odile
view post Posted on 8/9/2009, 14:11




- Eh? -
Si fermò di colpo, tingendosi di tutte le tonalità di rosso esistenti, sia per rabbia e frustrazione, che per l'imbarazzo.
- Cosa blateri, maggiordomo?! Se c'è un italiano qui, non sono di certo io! - strillò alterato.

Rimase immobile, strilngendo i pugni sulla boccia di vetro e assumendo un'aria truce e tremendamente offesa.
- I gatti sono pieni di peli, Sguizzush invece non sporca. E poi è sincero, non è un pesce rosso qualunque. Cosa credi?! - chiese a Sebastian.
- E Felix è per abbreviare il mio vero nome. - concluse, senza dare ulteriori spiegazioni.

- Uhm. Dici che si arrabbierà? - domandò.
Lui amava stare all'aperto, gli avrebbe fatto quindi piacere vedere il giardino. Ma doveva comunque attenersi ai compiti che il signorino Ciel affidava alla servitù. E, nonostante fosse da poco arrivato, questo lo capiva bene.
Eppure, continuava ad osservare melaconicamente l'uscita.
- Oh. E va bene. Che dovrei fare? Lucidare l'argenteria e spostare divani? - fece ironico.
 
Top
'deadly, moch;
view post Posted on 8/9/2009, 22:36




~ "Cielo Cielo, Felìs, prima di tutto..."

Improvvisamente spuntarono sul naso di Sebastian degli occhiali MOLTO da avvocato, in mano un LUNGO pezzo di carta pieno di scritte, e sulla faccia un'espressione non ben definibile che andava dalla doclezza, alla cattieria, alla serietà, alla spensieratezza...
E poi continuò il discorso da dove l'aveva lasciato:

"Rifare i letti, spolverare uno a uno i libri della biblioteca, pulire sotto i tappeti, falciare il prato, pulire l'argenteria, preparare da mangiare, lavare i cavalli, preparare del thè, ma al thè non preoccuparti, ci penso io, lucidare il fioretto del mio signorino, piegare le lenzuola pulite, stirare quel mucchio..."

Indicando un mucchio enorme i vestiti che era apparso alle spalle del giovane ragazzo.

"...gigante di vestiti e tovaglie, pulire la cucina, i corridoi e le stanze...devo continuare?"

Sarcasmo Tagliente, Sebastian.
 
Top
~ Odile
view post Posted on 8/9/2009, 22:57




Felix ascoltava in silenzio il lungo elenco di Sebastian, con la bocca semi-aperta, non solo per tutti i lavori che sentiva di dover fare, ma anche perché quel maledetto maggiordomo stava dannatamente bene anche con gli occhiali. Ci mancava solo che iniziasse a sbavare nella boccetta di vetro; così sì che sarebbe stata una scena pateticamente perfetta.

- Oh. - disse, semplicemente prima di riacquistare un briciolo di lucidità.
- Tutte queste cose? - chiese.

Ripeté a mente alcuni dei punti dell'elenco di Sebastian, possibilmente, avrebbe scelto quelli meno duri e faticosi, anche se principalmente il suo scopo era mandare denaro alla famiglia. Non gli importava di dover faticare troppo, quindi.

- Sebastiàn? - chiamò.
- Dovrei fare tutte queste cose? Ma in un mese, mi auguro. -
Deglutì a fatica, stringendo a sé il povero pesce rosso, come a voler trovare conforto in lui.

- Ed è Felix, non Felìs. Chiaro, Sebastiàn? - aggiunse, marcando con enfasi particolare l'accento.
 
Top
'deadly, moch;
view post Posted on 9/9/2009, 19:38




~ "si, tutte queste cose tranne la preparazione del thè, il signorino beve solo il thè che preparo io, non quello di estranei."

Disse con tutta tranquillità e serietà mentre il povero ragazzo era ancora incredulo.

"Non in un mese, vanno finite tutte entro un ora."

Con un ghigno malefico, am anche questo completamente serio e corretto.

"Sbaglio o ti avevo detto di non chiamarmi Sebastìan? io sono semplicemente Sebastian, sono semplicemente me stesso, sono semplicemente un Diavolo di Maggiordomo."

Per poi avvicinarsi al ragazzo e passargli accanto silenziosamente dicendogli:

"Farai meglio a sbrigarti o il mio signorino si arrabbierà..."

per poi passargli dietro e urlare felciemente:

"IO VADO A PREPARARE DEL THè!"

E con un magnifico sorriso sparì dalla visuale del giovane.
 
Top
~ Odile
view post Posted on 9/9/2009, 20:10




- E che avrebbe di speciale il thé che prepari tu? - chiese accigliato.
Quel maggiordomo non poteva di certo essere tanto bravo, per quanto potesse impegnarsi. Quindi, prima o poi, avrebbe mostrato al fantomatico signorino che lui era capace in moltissime cose, proprio quanto Sebastian, se non di più - questo secondo la sua opinione.
- Anzi, se proprio vuoi saperlo, non mi interessa. - borbottò.

- Mi metto a lavorare subito, Sebastiàn. - disse apposta, ancora una volta.

Stava facendo mente locale su cosa avrebbe dovuto fare e da dove avrebbe dovuto iniziare, quando l'urlo del maggiordomo arrivò pungente alle sue orecchie. Sussultò, facendosi quasi cadere l'ampolla dalle mani.
- Ohi, sta' attento, maggiordomo. - disse offeso.

- Il signorino beve solo il thè che preparo io. - gli fece il verso.
Poco dopo andò via anche lui, scimmiottando.


CONTINUA IN GIARDINO;

Edited by Lero•Pon - 3/1/2010, 23:29
 
Top
14 replies since 3/9/2009, 22:08   207 views
  Share